Attaccato da un branco di maiali: "Mi hanno salvato i pantaloni"

Attaccato da un branco di maiali: "Mi hanno salvato i pantaloni"
Una vera e propria disavventura per un docente in pensione di 64 anni che stava facendo un'escursione in un bosco ed è stato attaccato da un branco di maiali che vagavano nella 'New Forest'.

L'escursionista, Paul Lipscombe, si è ritrovato a tu per tu con i suini e non si aspettava certo una simile aggressività.





«Faccio escursioni da 30 anni e conosco i maiali, mio zio aveva un allevamento, mai mi sarei aspettato un comportamento del genere» - ha raccontato Lipscombe a Metro.co.uk - «Pensavo che venissero ad annusarmi, poi il più grosso del branco mi ha morso al ginocchio destro. Se non avessi avuto dei pantaloni così spessi, sarei rimasto seriamente ferito». L'uomo, dopo il primo attacco, si è dato alla fuga ma il branco ha iniziato a inseguire lui e anche due ragazze che stavano passeggiando con un cane e si sono dovute immergere in un ruscello per mettersi in salvo.





In queste zone del Regno Unito non è insolito trovare maiali allo stato brado, che vengono liberati da alcuni allevatori per mangiare alcune ghiande che, se per i maiali sono commestibili, sono estremamente velenose per i cavalli. Mai, prima d'ora, era però avvenuto un fatto così insolito da parte dei suini. «Sono stato molto fortunato, i maiali hanno denti così affilati da poter provocare ferite gravi».
Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Ottobre 2017, 21:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA