Usa, Steve Bannon arrestato: ecco di cosa è accusato l'ex stratega di Trump

Usa, Steve Bannon arrestato: ecco di cosa è accusato l'ex stratega di Trump
Steve Bannon, ex stratega di Donald Trump e uno tra gli ideologi della cosiddetta 'Internazionale sovranista', è stato arrestato con l'accusa di frode nell'ambito di una raccolta fondi online. L'ex consulente della campagna elettorale di Trump è accusato, insieme ad altre tre persone, di aver utilizzato per scopi personali il denaro raccolto online per finanziare una parte del muro tra Stati Uniti e Messico.

Leggi anche > Vito Crimi: «Forse il M5S ha esagerato su Bibbiano». Ecco cosa aveva detto Di Maio un anno fa



Bannon è stato arrestato durante l'ultima giornata della convention democratica, in quella che è la giornata di Joe Biden con l'atteso discorso per l'accettazione della nomination alla presidenza. L'arresto riguarda il coinvolgimento nel gruppo 'We Build The Wall' che ha raccolto online più di 25 milioni di dollari. Bannon ha ricevuto dall'organizzazione più di un milione di dollari, parte dei quali usati per sostenere le sue spese personali.

«Hanno frodato centinaia di migliaia di finanziatori capitalizzando sul loro interesse a finanziare la costruzione del muro al confine (con il Messico, ndr) e sotto la falsa pretesa che i fondi sarebbero stati spesi per la costruzione», denunciano le autorità di New York. «Non solo hanno mentito ai finanziatori» della campagna ma «li hanno truffati nascondendo» l'uso reale dei fondi, molti dei quali andati a finanziare il loro stile di vita, aggiungono le autorità.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Agosto 2020, 17:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA