L'uragano Michael avanza, già dichiarato lo stato d'emergenza in due stati

L'uragano Michael avanza, già dichiarato lo stato d'emergenza in due stati
L'uragano Michael avanza e scatta anche lo stato d'emergenza: si va sempre più intensificando la tempesta che in queste ore sta raggiungendo le coste della Florida e dell'Alabama.

Resta incastrato con la testa tra il treno e la banchina



In questi due stati, è stata dichiarata l'emergenza: in queste ore i venti stanno raggiungendo la velocità di 90 km/h, ma l'intensità è destinata ad aumentare. Per domani e dopodomani è previsto il passaggio dell'uragano Michael in Florida e in Alabama: il peggio, quindi, deve ancora arrivare.

Come riporta l'Independent, in queste ultime ore l'uragano Michael si è abbattuto su Cuba. Nelle prossime 24-48 ore, l'uragano passerà, con un'intensità molto forte, anche in Florida. Sono già scattati tutti i piani d'emergenza, con l'esercito impegnato a mettere in sicurezza cittadini e infrastrutture. L'obiettivo è quello di evitare ciò che era accaduto l'anno scorso con l'uragano Irma, che uccise diverse persone, compresi 14 pazienti di una clinica per anziani malati.

Gli Stati Uniti, quindi, si preparano ad attendere il passaggio dell'uragano Michael, che ha già causato decine di vittime in altri stati, tra cui Cuba, El Salvador, Honduras, Nicaragua e Guatemala.
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Ottobre 2018, 10:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA