Addio all'uomo con la famiglia più numerosa del mondo: 39 mogli e 94 figli

Addio all'uomo con la famiglia più numerosa del mondo: 39 mogli e 94 figli

È morto Ziona Chana, il capostipite della famiglia più numerosa al mondo. L’uomo di 76 anni si è spento nello stato di Mizoram, in India. Chana era il leader di una setta religiosa, fondata dal padre, che pratica la poligamia maschile, ovvero l’unione con più donne.

Il capo della famiglia più numerosa al mondo, infatti, aveva 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti. Si tratta però di numeri non ritenuti precisi. Il numero esatto dei componenti della famiglia, infatti, è molto difficile da accertare, soprattutto nel caso dei nipoti.

L’intera famiglia vive tutta insieme e il loro viaggio è diventata una vera e propria meta turistica. La notizia è stata confermata dal primo ministro indiano Mizoram Zoramthanga che con un Tweet ha voluto mostrare vicinanza alla famiglia.

Chana soffriva da tempo di diabete e ipertensione. Le sue condizioni si sono aggravate nell’ultimo periodo, quando l’uomo ha smesso di mangiare. Domenica 13 giugno le sue condizioni sono peggiorate definitivamente e Chana è stato trasferito all’ospedale più vicino, dove, poche ore dopo, è stato dichiarato deceduto.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno 2021, 17:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA