Allarme Ufo, oggetto non identificato abbattuto in Alaska dal Pentagono. La Casa Bianca: «Non sappiamo cosa sia»

Dopo l'abbattimento del pallone spia cinese, Biden dà l'ordine per un altro oggetto non identificato che volava ad alta quota

Allarme Ufo, il Pentagono abbatte un oggetto non identificato in Alaska. La Casa Bianca: «Non sappiamo cosa sia»

di Redazione Web

Il Pentagono ha abbattuto un oggetto non identificato sopra l'Alaska nella serata di giovedì 9 febbraio, su ordine di Joe Biden. Lo riporta il New York Times citando un funzionario dell'amministrazione. L'incidente segue quello del pallone-spia cinese che ha sorvolato gli Stati Uniti.

 

Leggi anche > Gli Usa abbattono il pallone spia cinese sull'Atlantico, l'ordine partito da Biden. Cina: «Ci riserviamo reazioni». E licenzia il capo del servizio meteo

 

 

La conferma

 

 

 

La conferma arriva direttamente dalla Casa Bianca: un oggetto che volava a elevata altitudine sull'Alaska è stato abbattuto. Lo afferma il portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, John Kirby.

 

 

L'ordine di Biden

 

Joe Biden ha ordinato l'abbattimento del secondo oggetto non identificato sopra l'Alaska: «lo descriviamo come un oggetto perché è la descrizione migliore al momento.

Non sappiamo a chi appartiene». Lo afferma il portavoce della Consiglio della Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, John Kirby.

 

 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Febbraio 2023, 21:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA