Ucraina, Zelensky denuncia: «I russi nascondono mine nei cadaveri». Trovati corpi di civili torturati

Il presidente ucraino parla di «un disastro totale» nelle zone da cui i militari russi si stanno ritirando

Ucraina, Zelensky denuncia: «I russi nascondono mine nei cadaveri». Trovati corpi di civili torturati

I russi stanno minando le case colpite dagli attacchi, prima di andarsene. Ma anche i corpi senza vita delle vittime della guerra. È l'accusa del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che nel suo ultimo video messaggio ha detto che i militari russi stanno creando «un disastro totale» nelle zone dalle quali si stanno ritirando attorno a Kiev e a Chernihiv nel nord lasciando mine «sull'intero territorio».

Ucraina, diretta. Missili e sirene su diverse città, vittime a Odessa. A Mariupol 5 mila morti. Dagli Usa droni, armi hi-tech e protezioni contro attacco chimico

I russi, ha avvertito Zelensky, «stanno minando l'intero territorio.

Sono case minerarie, attrezzature minerarie, persino i corpi di persone che sono state uccise. Ci sono molti cavi di innesco, molti altri pericoli».

Ucraina, trovati corpi di civili torturati

Corpi di civili torturati sono stati trovati a Trostyanets, nella regione di Sumy, nel nord ovest dell'Ucraina. È quanto si legge in un tweet dell'Ukraine crisis media center. La cittadina, che si trova a una ventina di chilometri dal confine con la Russia, è rimasta per circa un mese sotto l'occupazione delle forze armate russe ed è stata liberata nei giorni scorsi dagli ucraini.


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Aprile 2022, 11:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA