«Attaccano le ambulanze, è stata una notte brutale» il nuovo video messaggio di Zelensky.

In un nuovo video messaggio diffuso sui suoi profili social, il presidente ucraino afferma che i russi stanno attaccando qualsiasi cosa

Ucraina, nuovo video messaggio di Zelensky: «Notte brutale, attaccano anche le ambulanze». L'appello ai tribunali internazionali

Nuovo video messaggio sui social di Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino lancia l'appello ai tribunali internazionali raccontando la «notte brutale» appena trascorsa: «Attaccano anche le ambulanze. Gli obiettivi dei russi non sono solo militari». L'ex comico che è diventato presidente guida la resistenza dopo l'invasione voluta da Vladimir Putin. 

Leggi anche > Ucraina, diretta. Bombe su Kiev, esplosione nel centro di Kharkiv. Mosca: pronti a negoziati in Bielorussia. Zelensky: «È genocidio»


Volodymyr Zelensky, il videomessaggio

Al quarto giorno di guerra proseguono gli attacchi e i bombardamenti su Kiev.

Scontri anche a Karkhiv, dove è stato distrutto anche un gasdotto. In un nuovo video messaggio diffuso sui suoi profili social, il presidente ucraino afferma che «i russi stanno attaccando qualsiasi cosa, comprese le ambulanze». Lancia così un appello ai tribunali internazionali affinché i criminali di guerra paghino. 

Volodymyr Zelensky, i negoziati

Intanto, il Cremlino dice di essere pronto a trattare e invia una delegazione in Bielorussia, ma il presidente ucraino sottolinea che i negoziati devono svolgersi ovunque, ma non i un Paese dal quale volano i missili. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Febbraio 2022, 12:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA