Ragazzo di 15 anni ucciso dopo il video hard. Massacrato a colpi di machete, ma era la persona sbagliata

Ragazzo di 15 anni ucciso dopo il video hard. Massacrato a colpi di machete, ma era la persona sbagliata

di Alessia Strinati
È stato scambiato per il protagonista di un video pornografico ed è stato brutalmente ucciso. Lesandro Guzman-Feliz, 15 anni, è stato aggredito, erroneamente, da un componente di una banda criminale del Bronx, a New York. Il ragazzo è stato scambiato per un altro uomo: una persona che avrebbe girato un video hot con una familiare di uno dei componenti della gang.

Vuole provare il suo "giubbotto salvavita", 22enne si accoltella e muore per errore



«So che non significa molto, ma non doveva essere lui», ha dichiarato il colpevole, come riporta il Sun, ma è stato troppo tardi. Le telecamere di sicurezza di un negozio mostrano il giovane, insieme ad altri cinque compagni trascinare Lesandro in strada, picchiarlo e poi ferirlo mortalmente con un machete. Il ragazzo è stato lasciato a terra, con una gravissima ferita, tanto che all'arrivo dei soccorsi non c'era più nulla da fare e il 15enne è morto dissanguato.

Lesandro ha provato a raggiungere l'ospedale distante solo 200 metri strisciando in terra, ma è morto prima. Quello che rende la tragedia ancora più insopportabile è il fatto che sia stata una vittima innocente, il mandante della banda ha ammesso di essersi confuso con le foto su Facebook e di aver ucciso la persona sbagliata. A dichiararlo è stato lo stesso assassino che con un video su Snapchat ha semplicemente affermato: «Mi dispiace».
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Giugno 2018, 16:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA