Uccide moglie malata di cancro dopo 50 anni insieme: «Soffriva troppo, mi implorava di aiutarla a morire»

David Hunter, 76 anni, ha ucciso sua moglie Janice che stava morendo di cancro, ma il dolore era divenuto insopportabile. L'uomo l'ha soffocata a mani nude

Uccide la moglie malata di cancro dopo 50 anni insieme: «Soffriva troppo, mi implorava di aiutarla a morire»

di Redazione web

L'avrebbe uccisa per non farla più soffrire. David Hunter, pensionato inglese di 76 anni è accusato dell'omicidio di sua moglie, malata terminale di cancro che piangeva, lo implorava di porre fine al suo dolore. L'uomo in tribunale si è commosso raccontando gli ultimi momenti di vita di sua moglie Janice, 74 anni, soffocata a mani nude nel dicembre 2021. Il 76enne ha ammesso le sue responsabilità e la modalità con cui l'ha uccisa, solo dopo un anno di detenzione.

Morta in fabbrica operaia di 60 anni: colpita da un oggetto mentre stava lavorando

Dolore e amore

Sua moglie provava un dolore lancinante e per questo gli ha chiesto di aiutarla a morire. Un gesto tragico che l'uomo, dopo una vita trascorsa insieme, non voleva fare. «La nostra relazione era perfetta. L'amavo, ma soffriva così tanto. Aveva subito così tante altre operazioni al viso e alle mani, alle ginocchia e ai piedi», il drammatico racconto dell'uomo che ha ucciso sua moglie nella casa che avevano preso in affitto a Cipro.

Per non farla soffrire

La decisione, in un momento di enorme sofferenza. «Ha iniziato a diventare isterica, quindi ho detto: 'Sì, ti aiuterò» ha detto il 76enne inglese che singhiozzava mentre raccontava i traumatici giorni finali della vita di sua moglie, con cui stava insieme da 50 anni.

Hunter, dopo il delitto, ha cercato di suicidarsi con un'overdose di pillole pochi istanti dopo aver informato suo fratello di quello che era successo. Quando la polizia si è presentata alla villa, era accasciato su una sedia accanto alla moglie che continuava a chiamare "l'amore della mia vita".


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Maggio 2023, 14:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA