Uccide giardiniere e lo cucina al microonde: cannibale 40enne a processo

James David Russell, 40enne dell’Idaho, avrebbe ucciso un giardiniere che lavorava a casa della famiglia e cucinato al microonde parti del cadavere

Uccide il giardiniere e lo cucina al microonde: cannibale 40enne a processo

Può essere processato James David Russell, il 40enne cannibale dell’Idaho che avrebbe cucinato al microonde e mangiato parti del corpo di un giardiniere che lavorava a casa dei genitori. Gli psichiatri, infatti, lo hanno dichiarato sano di mente, dovrà quindi affrontare in tribunale le accuse di omicidio e cannibalismo. Russell detenuto nella prigione della contea di Bonner, venerdì farà la sua prima apparizione davanti alla corte come principale sospettato dell'omicidio di David Flaget, 70 anni: il giardiniere che lavorava nella proprietà di famiglia trovato morto proprio nei giorni in cui il 40enne era in visita.

Leggi anche > Sergey Protosenya, l'oligarca russo uccide con un'ascia moglie e figlia di 18 anni. Poi si toglie la vita

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’anziano lavoratore aveva avuto diversi scontri con Russel e ne aveva parlato con la famiglia, riporta il Dailybee.

Secondo il detective della contea di Bonner Phillip Stella, i familiari del 40enne avrebbero dovuto cogliere i segnali: «L’uomo poteva rappresentare un pericolo per sé e per glia altri». Ma se ne sono resi conto troppo tardi quando hanno trovato il cadavere di Flaget con le mani legate e senza alcune parti del corpo, nel camion parcheggiato all’interno della tenuta. 

La prima reazione del presunto cannibale è stata di fuggire nella casa dove viveva. Lì dopo una breve situazione di stallo è stato arrestato ed è partita la perquisizione. Tra le prove scoperte e che verranno presentate al processo, c’è un forno a microonde insanguinato e porzioni di carne trovate all'interno e all’esterno dell’edificio. Russell ha rilasciato solo una dichiarazione alle forze dell'ordine che ha ripetuto più di due volte: «È proprietà privata e non ci piace chi non è di famiglia». La pena massima per il cannibalismo è 14 anni di reclusione: per le accuse di omicidio di primo grado si arriva all'ergastolo o anche alla pena di morte.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Aprile 2022, 20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA