Uccide un 14enne a colpi di machete: il killer ha 17 anni

Marques Walker ha ucciso Jermaine Cools, colpendolo ripetutamente con il macete che nascondeva sotto al cappotto

Uccide un 14enne a colpi di machete: il killer ha 17 anni

di Redazione web

Un adolescente è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di un ragazzo di 14 anni indifeso, ucciso con un coltello. Marques Walker, 17 anni, nel novembre del 2021 ha ucciso Jermaine Cools, mentre si trovava fuori ad un negozio a sud di Londra.

Silvana Erzembergher assolta: «Incapace di intendere e volere». Aveva ucciso il vicino sparandogli alle spalle

Giovane indifeso

L'impatto della morte violenta di Jermaine "indifeso" è stato "incommensurabile", ha aggiunto il giudice durante la sentenza di Walker, che all'epoca del delitto aveva appena 16 anni e portava con sè un macete nascosto sotto ai vestiti. Walker ha pugnalato Jermaine "senza pietà" sette volte e "intendeva uccidere" la sua vittima, ha detto il giudice, poi l'assassino è fuggito dalla zona e si è nascosto per sei settimane. La polizia lo ha trovato per caso durante un'altra ricerca.

Sette pugnalate

"Può essere figlio di chiunque", le parole di Lorraine Dudek, la madre della vittima che ha lanciato un appello per affrontare il fenomeno dilagante tra i giovani di reati con i coltelli.

L'assassino venne ripreso dalle telecamere a circuito chiuso mentre camminava con calma verso il ragazzo ed estraeva un grosso coltello dal cappotto. Walker è stato visto lanciarsi ripetutamente contro Jermaine mentre la sua vittima cercava freneticamente di evitare di essere pugnalato, ferito gravemente per poi morire poco dopo in ospedale.


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Maggio 2023, 20:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA