Chiudere il locale in anticipo e tenere la saracinesca abbassata per il resto della settimana nel periodo in cui si fanno più affari. Sembra una mossa suicida, eppure è esattamente quello che ha fatto la titolare di un ristorante dopo essersi ritrovata a dover consolare una cameriera in lacrime a causa dei maltrattamenti ricevuti da clienti, turisti, maleducati e irrispettosi.
Pizza all'oro a 99 euro da "Robert" a Jesolo: «Briatore? L'abbiamo inventata prima di lui»
La cameriera in lacrime
L'episodio è avvenuto a Charlevoix, nel Michigan, durante la settimana del Venetian Festival, una festa che porta in città più di 100mila persone che affollano bar e ristoranti. Sicuramente una manna dal cielo per gli affari, ma non sempre i turisti riescono a mantenere un comportamento educato. Larah Moore, la direttrice generale dell'East Park Tavern, è rimasta scioccata dopo aver visto uno dei suoi dipendenti crollare dopo i maltrattamenti di un cliente. «Stava piangendo - ha raccontato a un giornale locale - e ho semplicemente preso da parte il mio manager della cucina, ed entrambi abbiamo deciso che ne avevamo abbastanza».
Il post virale su Facebook
Moore ha ritenuto necessario prendere una posizione, così ha affisso all'esterno del locale un cartello con su scritto: «A causa di maltrattamenti ai nostri camerieri, la cucina è chiusa».
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Agosto 2022, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout