Turista scomparsa nel nulla mentre era in vacanza a Ibiza, arrestati quattro uomini

Turista scomparsa nel nulla mentre era in vacanza a Ibiza, arrestati quattro uomini
Una turista di 52 anni, che si trovava in vacanza a Ibiza, è scomparsa da quasi un mese: risale infatti al 31 ottobre l'ultima volta che Nuria Escalante, appena giunta da Alicante, era stata avvistata nell'isola delle Baleari. Le indagini proseguono a ritmo serrato e nella massima riservatezza, ma gli inquirenti hanno fatto sapere di essere vicini alla svolta. Nella tarda serata di lunedì, infatti, sono stati arrestati quattro uomini, tutti stranieri, sospettati di essere implicati nella sparizione della donna.

Auto piomba su una fermata del bus e travolge i pedoni: 7 morti e 4 feriti​



Fonti investigative non hanno confermato se i quattro arrestati conoscessero Nuria, ma il sospetto è che la donna, che conosceva molto bene l'isola ed era solita passare qui vari periodi di vacanza ogni anno, sia stata vittima di un'aggressione di gruppo. Al momento, però, di lei non c'è traccia: nelle ultime settimane, la polizia e la Guardia Civil hanno perlustrato edifici vuoti o abbandonati e pozzi a Sant Antoni de Portmany, la zona dove era stata avvistata per l'ultima volta prima di sparire nel nulla. Lo riporta 20minutos.es.



Le indagini proseguono, con i quattro fermati che sono già stati interrogati e che probabilmente verranno messi sotto torchio dagli investigatori. Sul caso, però, c'è il massimo riserbo e le uniche dichiarazioni ufficiali della Guardia Civil fanno pensare al peggio e fanno capire quanto le indagini siano complicate: «Ci stiamo focalizzando sulla vita e sulle abitudini di Nuria. All'inizio non sapevamo che direzione prendere, ma ora una cosa è certa: Nuria non è sparita volontariamente».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Novembre 2018, 17:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA