Turbolenza sul volo Lufthansa, 7 feriti e caos a bordo: la compagnia chiede ai passeggeri di cancellare foto e video

Sul volo Austin-Francoforte una turbolenza ha provocato una caduta di oltre mille metri, provocando panico e caos all'ora di cena. Sull'aereo c'era anche la moglie di Matthew McConaughey

Turbolenza sul volo, 7 feriti e caos a bordo: la compagnia chiede ai passeggeri di cancellare foto e video

di Redazione web

Cosa può accadere durante una turbolenza in volo? Quello che è riuscita a documentare una dei passeggeri, Rolanda Schmidt, che era a bordo dell'aereo della compagnia Lufthansa, sulla tratta che collegava gli Stati Uniti alla Germania, quando il velivolo avrebbe perso velocemente quota, precipitando di circa 1.200 metri in pochi secondi.

Paura e feriti

Oltre alla paura dei passeggeri ed al panico di chi temeva per la vita, sette persone sono rimaste ferite, perché la perdita di quota, li avrrebbe sbalzati verso l'altro.

Inoltre, è probabile che non tutti indossassero la cinta di sicurezza perché l'incidente si è verificato durante l'ora della cena, quando il personale di bordo aveva servito cibo e bevande. Le immagini girate dai passeggeri a bordo rendono ben visibile cosa c'era sull'aereo. Vassoi a terra, cibo dovunque, un vero caos, tanto che la compagnia ha chiesto a chi era a bordo di cancellare foto e video della scena caotica. Un annuncio ripetuto per ben due volte, motivato - secondo l'assistente di volo - dalla necessità di privacy delle persone a bordo.

 

La moglie della star

Tra l'altro uno dei passeggeri era la moglie di Matthew McConaughey, Camila Alves, che ha pubblicato un video con la didascalia: "Rispettare la privacy di coloro che mi circondano è tutto ciò che sto mostrando, ma l'aereo era un caos".


Passeggera incinta

Una passeggera al quinto mese di gravidanza, ha confermato alla Cnn che «è stato come se fossimo stati in caduta libera per cinque secondi.

Piatti e bicchieri sono saliti fino al soffitto e la mia borsa dal pavimento è volata dietro di me. Le persone hanno cominciato a urlare, pensavamo stessimo precipitando».

In seguito alla pesante turbolenza i piloti hanno deciso per un atterraggio alternativo all'aeroporto di Dulles. La FAA ha invece fatto sapere che avrebbe indagato sull'incidente.


Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Marzo 2023, 20:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA