"Tuo figlio urla troppo". Lettera choc dei vicini di casa alla mamma del bimbo autistico

"Tuo figlio urla troppo". Lettera choc dei vicini di casa alla mamma del bimbo autistico
Henry, 3 anni, è un bimbo affetto da autismo non verbale. Il piccolo è stato protagonista, suo malgrado, di una storia davvero triste.

Accade a Fisher Road, nel Regno Unito. Come riporta il sito TheSun, Jessica, la mamma di Henry ha ricevuto una lettera firmata dagli abitanti del quartiere che si sarebbero lamentati delle urla del piccolo, provenienti dal giardino di casa.

 

"Vogliamo informare il genitore del bambino che urla tutto il giorno nel giardino, che noi tutti residenti di Fisher Road ci siamo stancanti di sentire il vostro bambino urlare. Dare il permesso di comportarsi così è un atto egoistico. Siamo arrivati al punto che le grida possono essere udite fin dai giardini della Station Road. Ne stiamo parlando e ci chiediamo se questo bambino sia effettivamente trascurato, perché nessuno sano di mente permetterebbe a suo figlio di gridare così tutto il giorno. Se non prenderete provvedimenti al più presto, denunceremo la questione ai servizi sociali. La scelta è vostra. Nessuno di noi può più sedersi nel proprio giardino e stare tranquillo perché sentiamo solo vostro figlio gridare. L’anno scorso abbiamo provato a sopportare, pensando che il bambino crescesse e la smettesse.  Ma adesso continua a farlo e ancora più forte. Vi saremmo grati se prendeste provvedimenti prima che lo si faccia noi, segnalando la vicenda ai servizi sociali".





La lettera choc avrebbe lasciato sgomenta la mamma, che ha commentato: "Henry è un autistico non verbale e spesso comunica con i rumori. Ho trovato questa lettera spaventosa e sono certa non incarni i pensieri di tutto il quartiere, poiché molti sono intervenuti in mia difesa. Vorrei che la gente fosse maggiormente informata sull'autismo, anziché dare giudizi affrettati".
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Settembre 2017, 21:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA