Tumore inoperabile a 21 anni dopo la nascita del primo figlio: «Non si è mai lamentata o ha chiesto 'Perché io?'»

Scopre tumore inoperabile a 21 anni dopo la nascita del primo figlio: «Non si è mai lamentata o ha chiesto 'Perché io?'»

di Silvia Natella
Poteva essere il periodo più bello della sua vita, ma a Megan Lavery hanno diagnosticato un tumore al cervello inoperabile due giorni dopo la nascita del suo primo figlio, Roan. La ragazza ha solo 21 anni e vive a Glasgow, in Scozia. La sua storia e le foto della sua famiglia sono finite sui giornali britannici. Come riporta il Mirror, Megan e il compagno Pau Sweeney hanno visto il loro sogno spezzarsi poco dopo la nascita del loro  

Leggi anche > Mamma lascia le figlie in auto per andare dal fidanzato, gemelline di 3 anni muoiono di caldo

I medici hanno scoperto il tumore dopo il parto perché Megan è peggiorata subito dopo aver dato alla luce Roan, nel mese di agosto. Aveva cominciato a vomitare prima di arrivare in ospedale e hanno pensato inizialmente che il malessere fosse connesso alla gravidanza. Dopo la nascita del bambino hanno sottoposto la ragazza a una risonanza magnetica. 


Megan sta ora subendo estenuanti trattamenti di radioterapia e chemioterapia. «Megan è così forte che è incredibile, non si è mai lamentata una volta o ha chiesto 'Perché io?'», ha sottolineato sua madre. Nonostante la diagnosi dei suoi dottori, Megan non sta abbandonando la speranza. La sua famiglia, tuttavia, ha aperto una raccolta fondi per aiutarla con i farmaci e la terapia: «Non siamo una famiglia che di solito chiede aiuti di questa natura, ma non siamo nemmeno una famiglia così orgogliosa da non renderci conto di quando abbiamo bisogno di aiuto e ne abbiamo bisogno ora».
Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Ottobre 2019, 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA