Tsunami in Indonesia dopo l'eruzione del vulcano Krakatoa: 222 morti e 843 feriti e 28 dispersi. Non ci sono stranieri tra le vittime

Video
Tsunami in Indonesia, catastrofe nello stretto della Sonda tra le isole di Giava e Sumatra con le spiagge devastate. Ancora una volta l'Indonesia paga il pesante tributo di uno tsunami. Sale a 222 morti e 843 feriti (oltre a circa 28 dispersi) il bilancio dello tsunami che ha colpito ieri la costa. Lo riferisce l'agenzia nazionale dei disastri. «Al momento, non ci risultano vittime tra gli stranieri, tantomeno australiani, dello tsunami» in Indonesia. Lo ha detto il premier australiano Scott Morrison, citato da Abc News. 

Come nasce uno tsunami: il video dell'INGV

Il numero dei morti «crescerà sicuramente»: lo ha detto il presidente indonesiano Joko Widodo, citato dai media locali. 


Indonesia, l'eruzione dell'isola vicina al Krakatoa che ha causato lo tsunami
Indonesia, l'onda dello Tsunami si abbatte sul palco di un concerto rock: 14 morti, il video choc


Con un muro d'acqua di circa 20 metri, lo tsunami ha danneggiando centinaia di costruzioni tra cui diversi alberghi. Secondo l'Agenzia di meteorologia e geofisica indonesiana le onde anomale potrebbero essere state causati da frane sottomarine seguite a un'eruzione di Anak Krakatau, un'isola vulcanica formatasi nel corso degli anni dal vicino vulcano Krakatoa. 
 
 

«L'Unità di crisi della Farnesina e l'Ambasciata d'Italia a Giacarta sono attive per prestare ogni assistenza necessaria ai connazionali sul posto».
Lo riferisce un tweet del ministero degli Esteri, dopo lo tsunami che ha colpito l'Indonesia.




L'onda di tsunami che ha colpito lo stretto della Sonda, in Indonesia, ha fatto strage tra gli impiegati della compagnia statale Pln, riuniti per celebrare la fine dell'anno. Lo riferiscono i media locali.

Indonesia, cantante sopravvissuto allo tsunami: «Mia moglie è dispersa, pregate per lei»

Le immagini mostrano l'onda devastante che si abbatte sul palco dove una band rock, i Seventeen, stava suonando per l'evento: il bassista è rimasto ucciso insieme al manager, altri 4 componenti del gruppo risultano tra gli oltre 80 dispersi nella tragedia. 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Dicembre 2018, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA