Trump e la strana stretta di mano a Elisabetta: la regina reagisce così

Trump e la strana stretta di mano a Elisabetta: la regina reagisce così
Trump e la visita alla regina Elisabetta a Londra. Nessun inchino, nessun gesto cortese verso la regina Elisabetta, che è sempre una signora ultranovantenne. Il presidente americano Donald Trump si è fatto notare ancora per il suo comportamento un po' strano, sopra le righe: questa volta si è lanciato in una stretta di mano alla regina Elisabetta II mentre la monarca aspettava probabilmente un inchino, almeno leggero, o un baciamano.



La stretta del presidente Usa sembra quasi un "dammi un cinque" tra vecchi amici: ma la sovrana, comunque, non ha perso il sorriso, nonostante l'inciampo di Donald nel protocollo.


 
 


Ricordiamo che il presidente americano e la First Lady Melania sono atterrati in elicottero a Buckingham Palace per il cerimoniale dell'accoglienza della visita di Stato nel Regno Unito. A incontrare la coppia presidenziale nel parco sono stati il principe Carlo, erede al trono, e la sua consorte, Camilla, duchessa di Cornovaglia. Sia Melania sia Camilla sono vestite di bianco con vistosi cappelli. Il presidente Usa, camminando al fianco di Carlo, ha poi raggiunto l'ingresso dove è stato accolto con un sorriso dalla regina Elisabetta vestita di verde.  Trump è il terzo presidente Usa a ricevere questo onore dopo George W. Bush e Barack Obama.

Trump e la First Lady rimarranno in visita nel Regno Unito per tre giorni. 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Giugno 2019, 16:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA