Trump e la gaffe sugli hamburger, anche Burger King ironizza sul presidente Usa

Trump e la gaffe sugli hamburger, anche Burger King ironizza sul presidente Usa
Una nuova gaffe per Donald Trump su Twitter. Il presidente degli Stati Uniti, non nuovo a storpiature scritte in alcuni tweet, non deve solo affrontare le polemiche relative al lungo shutdown, ma nelle ultime ore è diventato la fonte di parecchia ironia sul web. Trump, attivissimo su Twitter sia tramite l'account personale che quello istituzionale, questa volta è riuscito a storpiare una parola di uso comune, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo, come 'hamburger'.

Big Mac addio in Europa: McDonald's perde la battaglia legale contro una catena irlandese​



In un tweet di lunedì scorso, infatti, Donald Trump aveva spiegato di essere felice di accogliere, alla Casa Bianca, i Clemson Tigers, la squadra universitaria di football americano vincitrice dell'ultima edizione della Ncaa. Purtroppo, a causa dello shutdown, il personale della cucina non era in servizio e, quindi, il tycoon e presidente degli Stati Uniti ha pagato, di tasca propria, un totale di 1000 hamburger per tutti gli invitati.
Purtroppo, forse per la fretta, Trump aveva scritto "hamberders". Accortosi dell'errore, il presidente degli Stati Uniti ha quindi cancellato il tweet, scrivendone uno nuovo, ma era ormai troppo tardi.
 


 



La parola "hamberder", ennesimo neologismo involontariamente coniato da Trump (un po' come l'ancora più bizzarro termine 'covfefe'), è subito diventata di tendenza negli Stati Uniti. Anche la celebre catena Burger King non ha esitato ad ironizzare sulla gaffe social di Trump: «A causa di un ordine massiccio ricevuto ieri, siamo rimasti senza hamberder. Oggi serviremo solo hamburger».
 

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio 2019, 14:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA