Coronavirus, Trump insiste: «L'influenza stagionale è più letale»

Video
Donald Trump, appena tornato alla Casa Bianca dopo quattro giorni di ricovero all'ospedale militare Walter Reed, insiste nel minimizzare i rischi del contagio da coronavirus. Il presidente degli Stati Uniti, risultato positivo al tampone e subito curato da una equipe medica, spiega infatti: «L'influenza stagionale è più letale».

Leggi anche > Trump lascia l'ospedale: «Non abbiate paura del Covid». E si toglie la mascherina. Ma i medici: «Non è fuori pericolo»
 
 



Rientrato alla Casa Bianca, Donald Trump aveva mandato un videomessaggio ai cittadini degli Stati Uniti: «Durante il mio ricovero ho imparato tante cose sul coronavirus. In due giorni mi sono sentito davvero meglio, mi sono completamente ripreso. Non abbiate paura del Covid, abbiamo le migliori cure e i migliori medici. Uscite di casa e state attenti, ma non fatevi sopraffare dalla paura».
 

In un successivo tweet, Donald Trump ha aggiunto: «L'influenza stagionale sta tornando! Molte persone ogni anno, a volte anche più di 100mila e nonostante i vaccini, muoiono per influenza. Chiuderemo tutto il paese? No, abbiamo imparato a conviverci, proprio come stiamo facendo col Covid, che in molte popolazioni è decisamente meno letale dell'influenza stagionale!».
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Ottobre 2020, 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA