Treno deragliato a Seattle, i morti sono tre. "Andava a 129 all'ora, ma il limite era 48"

Video
Viaggiava a velocità doppia rispetto al limite il treno deragliato e precipitato ieri da un ponte, nello stato di Washington, in un incidente che ha provocato la morte di tre persone ed il ferimento di oltre un centinaio. Lo hanno riferito gli investigatori federali americani, secondo cui il registro dei dati di bordo indica che l'Amtrak viaggiava a 129 chilometri all'ora in una zona in cui non avrebbe dovuto superare i 48 chilometri all'ora. Al momento, ha precisato Bella Dinh-Zarr, del National Transportation Safety Board, «è troppo presto per dire» perché il treno - al suo viaggio inaugurale, da Seattle a Portland - andasse così veloce.
 
 

I MORTI SONO TRE Un bilancio meno grave in termini di vite umane, rispetto ai primi bollettini ufficiali, quello dell'incidente ferroviario avvenuto ieri a DuPont, nei pressi di Seattle, quando un treno è deragliato lungo un ponte finendo con alcune carrozze sulla strada interstatale sottostante. Ieri si parlava di sei morti, oggi le autorità dichiarano che sono tre.



LEGGI ANCHE ---> TRENO DERAGLIA E PRECIPITA, INFERNO A SEATTLE

Il capo dei vigili del fuoco, Larry Creekmore, ha aggiunto che i feriti ricoverati in ospedale sono 100. Il precedente bilancio parlava di sei morti, ma non è chiaro perché la cifra sia cambiata. Una fonte ha spiegato però all'Ap che la ricerca sulle 13 carrozze deragliate è stata completata.


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Dicembre 2017, 11:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA