Trans trovata morta in un parco, in manette un sacerdote

Trans trovata morta in un parco, in manette un sacerdote

di Alessia Strinati
Trans trovata morta uccisa da un colpo di pistola, probabilmente da un prete. Kelly Stough, donna transgender di 36 anni, è stata trovata senza vita nel quartiere di Palmer Park a Detroit, qualche giorno fa ma adesso sembra essere arrivata una svolta nelle indagini che hanno portato a un saerdote. Un prete anglicano di 46 anni, Albert Weathers, è stato arrestato dopo essere stato sospettato del delitto.

Ricercato dalla polizia, risponde su Facebook: «Calmi, finisco delle cose e arrivo». Il post diventa virale



L'uomo di chiesa ha ammesso di aver sparato al trans, dicendo però di averlo fatto per legittima difesa: la donna avrebbe provato a rapinarlo, così lui ha reagito facendo fuoco aggiungendo di aver chiamato subito dopo la polizia. Secondo quanto riporta la stampa locale però la polizia non ha mai registrato quella telefonata e a quel punto la posizione del sacerdote si è notevolmente complicata.

La vittima era nato come Trishtan Stough, cresciuta a Detroit, dove si è diplomata alla Mackenzie High School e successivamente ha frequentato il college nel South Dakota con una borsa di studio per il football. Dopo il college ha iniziato il suo processo di transizione, un percorso non facile da accettare psicologicamente, anche se però ha avuto sempre il supporto della famiglia. La madre oggi è sconvolta per l'accaduto ed è convinta che alla base del delitto ci sia una forma di discriminazione sessuale nei confronti della figlia e di chi affronta o ha affrontato un percorso simile al suo. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre 2018, 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA