Tragedia in metro, cane resta bloccato nel vagone: padrone muore trascinato sui binari dal guinzaglio

Le porte si sono chiuse, ma il cane era ancora a bordo del convoglio: l'uomo è stato trascinato per diversi metri

Tragedia in metro, cane resta bloccato nel vagone: padrone muore trascinato sui binari dal guinzaglio

di Niccolò Dainelli

Tragedia a Washington, negli Stati Uniti. Un uomo è morto dopo essere stato trascinato dalla metro per alcuni metri. La vittima era a bordo del convoglio insieme al suo cane quando, alla fermata della metropolitana, qualcosa è andato storto. L'uomo è sceso dalla metro, mentre il suo cane è rimasto bloccato all'interno del treno, durante la chiusura delle porte. Il padrone non ha fatto in tempo a mollare il guinzaglio prima che il treno partisse.

Leggi anche > Sparatoria al centro commerciale, un morto e tre feriti. L'orrore in Texas vicino ai luoghi della strage del 2019

L'incidente

 

L'incidente è avvenuto alla stazione di Dunn Loring, nella contea di Fairfax. E tutto si è consumato in pochi istanti. Non è chiaro il motivo per cui l'animale sia rimasto all'interno del treno, invece di scendere insieme al padrone. Ma a quel punto l'uomo, non essendosi accorto della cosa ha ricevuto uno strattone che lo ha fatto cadere, perchè rimasto impigliato nel guinzaglio. Dopo l'incidente, la circolazione ferroviaria è stata interrotta. E, secondo le prime ricostruzioni della polizia, l’uomo non è stato investito dal convoglio ferroviario, ma trascinato lungo la piattaforma per diversi metri. Le ferite riportate sono apparse subito molto gravi. Secondo quanto riferito dai media locali, fatale per l'uomo sarebbe stato un trauma cranico. L'uomo è deceduto poco dopo in ospedale. 

Le indagini

Mentre la polizia indaga su cosa abbia impedito al cane di scendere dal convoglio, il personale del treno ha spiegato alla NBC e alla polizia di aver effettuato due controlli delle porte di sicurezza prima di lasciare la stazione, ma il guinzaglio era troppo sottile per far scattare l’allarme. Il cane non ha riportato ferite ed è stato preso in custodia dalla polizia. Secondo le regole di servizio della metro locale, l'uomo non avrebbe potuto viaggiare senza trasportino.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Febbraio 2023, 18:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA