Medico prescrive antibiotico per curare la tosse: 15enne muore dopo pochi giorni

Medico prescrive antibiotico per curare la tosse: 15enne muore dopo pochi giorni
Ha una brutta tosse e i medici gli somministrano un antibiotico, ma muore pochi giorni dopo. Sean Hughes, di Dublino, è morto a 15 anni dopo pochi giorni essere tornato a casa da una visita medica a causa di una tosse che aveva preoccupato i suoi genitori.



Come riporta il Mirror, la mamma, pur dandogli le medicine, ha notato che il suo stato non migliorava, ma il suo ragazzo è morto prima che potesse portarlo dal dottore per un secondo controllo. Il medico che lo aveva visitato aveva parlato di una infiammazione ai bronchi, ma i suoi cari non avrebbero mai potuto pensare fosse così grave.

«Non sappiamo cosa sia successo», ha spiegato la madre, «Gli antibiotici gli sono stati prescritti per evitare che sviluppasse una polmonite. Non siamo riusciti a portarlo a fare una seconda visita che è morto proprio in casa nostra». Il dolore ha travolto la sua famiglia, che adesso vuole capire di chi sia la responsabilità dell'accaduto.Scioccati anche i suoi amici e i compagni di scuola che lo hanno salutato attraverso i social network. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Gennaio 2018, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA