Los Angeles, il tornado fa paura: tetti scoperchiati, auto ribaltate e un ferito VIDEO

Si tratta del tornado più forte che ha colpito l’area dal 1983 con venti fino a 180 Km/h

Los Angeles, il tornado fa paura: tetti scoperchiati, auto ribaltate e un ferito VIDEO

di Niccolò Dainelli

Paura a Montebello, poco distante da Los Angeles. La California meridionale, ancora una volta, stretta nella morsa di un tornado che ha provocato ingenti danni. La potente massa vorticosa di vento si è abbattuta in una zona industriale scoperchiando i tetti di alcune aziende e case e ribaltando numerose auto.

Leggi anche > Donald Trump arrestato, le foto choc: ma erano fatte con l'intelligenza artificiale. L'autore: «Stavo scherzando»

Le segnalazioni social

Secondo la meteorologa Rose Schoenfeld del servizio meteorologico, l'evento è alquanto insolito per la zona. Fortunatamente, l'unico ferito è stato trasportato presso l'ospedale locale. Alex Gillman, portavoce della città, ha confermato l'accaduto. Nel frattempo sui social network i cittadini spaventati hanno pubblicato centinaia di video che immortalano con quanta ferocia il tornado si sia accanito sulla zona.

Un ferito e i danni

Una persona è rimasta ferita, danneggiati almeno 17 edifici (11 in modo così grave da essere poi dichiarati «inagibili»). Nei video pubblicati sui social network, si vede il vortice sollevare diversi tipi di detriti. Mentre il National Weather Service ha valutato il tornado come categoria EF-1 con venti fino a 110 miglia orarie, quasi 180 chilometri all’ora.

«Sicuramente non è qualcosa di comune per la regione», ha specificato la meteorologa Rose Schoenfeld del servizio meteorologico: si tratta infatti del tornado più forte che ha colpito l’area dal 1983.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2023, 21:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA