La principessa Bajrakitiyabha, la figlia maggiore del re della Thailandia Vajiralongkorn, è stata colpita da malore ed è crollata mentre addestrava i suoi cani a nord-est di Bangkok. La 44enne, favorita tra i possibili eredi al trono, è stata prima portata in un ospedale vicino e poi trasferita in elicottero a Bangkok, dove è attualmente in cura. Il motivo del malore sarebbe un arresto cardiaco. Il palazzo ha annunciato il malore della principessa, ma non ha chiarito le sue condizioni attuali. Secondo i media locali, la principessa sarebbe «molto grave».
Qatargate, Eva Kaili si dichiara innocente. «I soldi? Erano in casa sua ma non ne sapeva nulla»
Chi è Bajrakitiyabha
La principessa è la figlia maggiore del re e della sua prima moglie, la principessa Soamsawali. Fa parte della cerchia più intima di suo padre da quando è succeduto a re Bhumibol nel 2016 ed è stata nominata alto ufficiale della guardia personale del re. Si è laureata negli Stati Uniti ed è considerata l'erede al trono favorita del re. È un'appassionata di fitness e ha anche una lunga esperienza nel sostenere la riforma penale in Thailandia. È stata ambasciatrice della Thailandia in Austria dal 2012 al 2016.
The U.S. Embassy in Thailand extends its best wishes for a speedy and full recovery to Her Royal Highness Princess Bajrakitiyabha Narendiradebyavati Krom Luang Ratchasarinee Siripatchara Maha Watchara Ratchathida. pic.twitter.com/ADilbDpUlH
— U.S. Embassy Bangkok (@USEmbassyBKK) December 15, 2022
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 21:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout