Thailandia, diffuse le foto della consorte reale: «Ecco chi è». E il sito della corona va in tilt

Thailandia, diffuse le foto della consorte reale: «Ecco chi è». E il sito della corona va in tilt
Il sito internet della corona thailandese è andato in tilt dopo che il palazzo reale ha pubblicato online oltre 60 foto della consorte reale, Sineenatra Wongvajirabhakdi, 34 anni, oltre ad una biografia di 46 pagine della donna: si tratta di un'iniziativa senza precedenti nella storia della monarchia della Thailandia.

Catturata la tigre 'mangia-uomini': aveva ucciso un 71enne

«Il re ha ordinato la creazione di una biografia reale per Chao Khun Phra Sineenat Bilaskalayani», recita un comunicato diffuso dall'ufficio reale. Le immagini pubblicate online, commenta il Guardian, offrono uno spiraglio «insolitamente intimo» nella vita privata della potente monarchia thailandese, protetta tra l'altro da una legge reale che prevede 15 anni di carcere per ogni capo d'accusa di lesa maestà nei confronti del re, della regina e del loro erede. 

 
 

Alcune delle immagini, pubblicate dai media locali, mostrano l'ex infermiera dell'Esercito ai comandi di un aereo da caccia, impegnata a sparare con una mitragliatrice in un poligono di tiro e accanto al re in tenuta mimetica.
Lo scorso luglio Sineenat Wongvajirapakdi è stata nominata dal re 'Chao Khun Phra', o consorte reale, diventando così la prima donna a ricevere questo titolo da quasi un secolo a questa parte. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Agosto 2019, 16:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA