Tesla, il pilota automatico schiva un maiale in strada di notte e a gran velocità

Tesla, il pilota automatico schiva un maiale in strada di notte e a gran velocità
Grandi progressi per Tesla, l'azienda di automobili elettriche di lusso lanciata da Elon Musk. Se finora il principale punto debole era rappresentato dal pilota automatico dei vari modelli, una recente sperimentazione ha dimostrato che anche questo problema sembra un lontano ricordo.

Leggi anche > Ecco Immuni, l'app per il tracciamento del Covid: tutto quello che c'è da sapere sul suo funzionamento

In questo filmato, infatti, è possibile vedere una Tesla dotata di pilota automatico, che con una brusca sterzata riesce a schivare un ostacolo mobile e improvviso, di notte e a grande velocità. Non è chiaro se l'animale che attraversa la strada sia un maiale (come si sostiene nel video condiviso su Twitter) o un cinghiale, ma una cosa è certa: i difetti del pilota automatico di Tesla, almeno quelli più clamorosi, sembrano appartenere al passato.

«Il primo obiettivo del pilota automatico è: non fare incidenti. Quello che sembra velocissimo per l'uomo, in realtà è lento per un computer» - ha spiegato Elon Musk, commentando gli ultimi sviluppi - «Grazie a tecnologie come la visione a 360 gradi anche al buio, al sonar e al radar anteriore, il pilota automatico può avere poteri sovrumani. Ulteriori miglioramenti del software potranno sprigionare un potenziale ancora maggiore».
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Giugno 2020, 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA