Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Egitto, allarme terrorismo. British Airways cancella tutti i voli: «Non è sicuro»
Torna la paura del terrorismo dei cieli e torna a incombere in particolare sull'Egitto. A lanciare l'allarme è da Londra il Foreign Office, con un avvertimento preso tanto sul serio dalla British Airways da suggerire la cancellazione repentina, a scopo «precauzionale», di tutti i collegamenti con il Cairo per una settimana.
La decisione della compagnia di bandiera britannica è piovuta oggi tra capo e collo sui passeggeri di un volo BA previsto in partenza dall'aeroporto londinese di Heathrow per la capitale egiziana, ma cancellato poco prima del decollo senza possibilità di riprenotarsi sino al 27 luglio. Subito dopo è arrivata la spiegazione: «Noi riesaminiamo costantemente gli accorgimenti sulla sicurezza dei nostri aeroporti in giro per il mondo e abbiamo sospeso i collegamenti con il Cairo per sette giorni a scopo precauzionale, in modo da consentirci ulteriori valutazioni», ha detto un portavoce della British citato dalla Bbc.
«La tutela e la sicurezza dei nostri passeggeri ed equipaggi sono sempre una priorità per noi e non non faremmo mai volare un aereo a meno che non sia sicuro», ha tagliato corto, senza aggiungere dettagli sugli eventuali timori specifici della minaccia. Una minaccia che del resto sembra cogliere di sorpresa pure le autorità aeroportuali egiziane, almeno a credere a un portavoce locale che ancora in serata affermava di essere all'oscuro di tutto e che lo scalo cairota non aveva ricevuto informazioni preventive dello stop deciso da Londra.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout