#URGENTE: Fuertes daños en #Venezuela tras el fuerte terremoto de 7,3. pic.twitter.com/CdGHiZCxsR
— El Mundo Al Segundo (@MundoAlSegundo) 21 agosto 2018
Gli Stati venezuelani in cui maggiore è stato il panico della popolazione sono, oltre a Sucre, Bolvar, Monagas, Nueva Esparta, Mérida, Portuguesa, Aragua, Carabobo, Táchira, Lara e il Distretto della capitale.
LO ÚLTIMO | Así se sintió el temblor en Maturín, en el estado Monagas, Venezuela tras poderoso terremoto de 7.3 grados pic.twitter.com/DcUhKtXsug
— Alberto Rodríguez (@AlbertoRodNews) 21 agosto 2018
Secondo i dati del servizio geologico statunitense Usgs, il forte terremoto del Venezuela è avvenuto alle 17:31 di ieri ora locale (le 23:31 in Italia) con epicentro a 20 km dalla città di Yaguaraparo, nello stato di Sucre e ipocentro a circa 120 km di profondità. La scossa, di magnitudo 7.3 secondo l'Usgs, ha interessato una vasta regione ed è stata avvertita distintamente almeno fino in Colombia e Guyana.Prelim M7.3 Earthquake near the coast of Venezuela Aug-21 21:31 UTC, updates https://t.co/6FJZ5r6CDW
— USGSted (@USGSted) 21 agosto 2018
Il ministro degli Interni venezuelano, Néstor Reverol, ha dichiarato intervenendo in televisione che «finora non si segnalano vittime e che il ministero è in contatto con tutti i governatori degli Stati coinvolti per avere una visione complessiva dei danni causati dal sismo e determinare le iniziative da adottare da parte del governo centrale».
El #temblor que sacudió a Venezuela también se sintió en Trinidad y Tobago
— teleSUR TV (@teleSURtv) 21 agosto 2018
📹Puerto España (Trinidad) pic.twitter.com/jvGCSefBuD
Reverol ha confermato che il sisma ha interessato lo Stato di Sucre ed è stato avvertito in un'altra decina di Stati. Nei social network alcuni giornalisti venezuelani hanno mostrato immagini del momento in cui il terremoto è stato avvertito per molti secondi a Caracas.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Agosto 2018, 13:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout