«Terremoto a Roma durante il coronavirus». I titoli sui giornali inglesi, ma gli italiani non ci stanno: «Non abbiamo sentito niente»

Video

di Silvia Natella
La notizia del terremoto a Roma sta facendo il giro del mondo. Alcuni tabloid inglesi hanno titolato accostando la scossa avvertita all'alba all'emergenza coronavirus. Sui social in molti si sono affrettati a commentare sottolineando la vicinanza ai cittadini e c'è anche qualche italiano che ha minimizzato l'accaduto. «Il terremoto colpisce Roma mentre la città esce dal lockdown da coronavirus», si legge sul Daily Mail, mentre altri giornali spiegano che il sisma ha svegliato la città. 

Leggi anche > Terremoto nella notte a Roma, la Capitale trema: la scossa ripresa in un video

Qualche residente a Roma prova a tranquillizzare gli utenti del Daily Mail dimostrando ottimismo anche per quanto riguarda il Covid-19«Io non ho sentito niente, non ci sono danni a cose o persone e ieri abbiamo avuto solo dieci nuovi contagi. Questo significa che abbiamo già battuto il coronavirus». C'è chi ricorda la magnitudo di 3.3 e invita a mantenere la calma. 


Eppure la scossa, che ha spaventato soprattutto ai piani alti, è percepita dalla popolazione come l'ennesimo evento sfortunato in questo 2020. In molti si sono riversati più che sulle strade sui social per condividere la paura.  Il terremoto, che ha un epicentro insolitamente vicino a Roma, è arrivato in un momento in cui i romani sono già particolarmente provati dalla pandemia globale. La scossa è stata registrata alle 5.03 di questa mattina. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Maggio 2020, 11:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA