Terremoto, forte scossa all'alba in Iran: "Molte persone sotto le macerie", si temono vittime

Video
Terremoto, forte scossa all'alba in Iran: "Molte persone sotto le macerie", si temono vittime nella zona già colpita dallo sciame sismico. E non sembra esserci pace per la regione iraniana colpita dalle fortissime scosse che hanno già provocato centinaia di morti.

 


Per gli abitanti della provincia sudorientale del Kerman, infatti, il risveglio all'alba è giunto con una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.2.





Il sisma, avvenuto a 20 km di profondità, è stato registrato alle 6:32 ora locale (le 3:32 in Italia). Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e dell'agenzia sismologia statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 20 km di profondità ed epicentro 60 km a nord-nordest della città di Kerman (capoluogo dell'omonima provincia, 1.080 km a sud di Teheran).
 
LEGGI ANCHE ---> OLTRE 300 MORTI DOPO LA SCOSSA DI MAGNITUDO 7.2


Al momento non sono disponibili informazioni su eventuali danni a persone o cose. La zona era già stata colpita da un sisma di magnitudo 5.2 a metà dell'ottobre scorso, senza vittime. Il 12 novembre scorso invece un potente terremoto di magnitudo 7.2 ha scosso il confine nord tra Iran e Iraq, facendo almeno 530 morti.



Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Dicembre 2017, 11:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA