Terremoto di 6.0 nelle Filippine, tremano palazzi e uffici. Le autorità: «Al momento nessun danno»

Dagli uffici di Maragusan hanno fatto sapere che le autorità stavano controllando le segnalazioni di una frana su un'autostrada nazionale

Video

di Redazione web

Fortissima scossa di terremoto nelle Filippine: la terra ha tremato per una scossa di magnitudo 6.0: lo riporta sul suo sito l'Istituto geofisico statunitense Usgs. Il sisma è stato localizzato a 4 km a sud-est di San Mariano, nella regione di Davao (sud), ad una profondità di 38,6 km. Per ora non si segnalano feriti o vittime.

Cristiano Ronaldo, l'incontro con il bambino siriano sopravvissuto al terremoto: «È un sogno»

Dagli uffici di Maragusan hanno fatto sapere che le autorità stavano controllando le segnalazioni di una frana su un'autostrada nazionale. «Non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione di altri danni o vittime, ma stiamo controllando i villaggi intorno alla città. Gli uffici hanno tremato ma non ci sono stati danni». I terremoti sono un evento quotidiano nelle Filippine, che si trovano lungo la cintura di fuoco del Pacifico, una zona di intensa attività sismica e vulcanica che si estende dal Giappone attraverso il sud-est asiatico e attraverso il bacino del Pacifico.


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Marzo 2023, 08:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA