Terremoto in California, nuova scossa di magnitudo 7.1. La più forte degli ultimi 20 anni, ci sono feriti

Video
La California trema ancora. E stavoltà fa ancora più paura. Una scossa di terremoto di magnitudo 7.1 ha colpito il Sud della California, dopo il sisma di giovedì di magnitudo 6.4.
Secondo l'Us geological survey, la scossa è stata registrata nel sud dello Stato alle 20.19 ora locale, le 5.19 in Italia. L'epicentro è stato localizzato nei pressi della città di Ridgecrest, circa 180 chilometri a nordest di Los Angeles, dove ci sono alcuni feriti. Già due giorni fa un sisma di magnitudo 6.4 aveva colpito la stessa regione.

Terremoto in California, la scossa in diretta durante il tg: la reporter si ripara sotto il tavolo


Il terremoto ha prodotto oltre 1.400 scosse di assestamento, hanno detto gli scienziati. Incendi e feriti multipli sono stati segnalati a Ridgecrest - circa 150 miglia da Los Angeles.

 

Il terremoto di magnitudo 7,1 della scala Richter nel sud della California ha provocato il ferimento di alcune persone a Ridgecrest.
Lo ha detto la portavoce della Contea di Kern, Megan Person, secondo cui circa duemila persone sono senza luce a Ridgecrest e nelle aree vicine, dove si registrano anche alcuni incendi.


ll dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles ha reso noto che nessuno è rimasto ucciso o ferito a seguito della scossa il cui epicentro è stato localizzato a 900 metri di profondità, nella stessa zona desertica colpita del sisma di giovedì. «Vi chiediamo di considerare il terremoto di stanotte come un promemoria per essere preparati», si legge ancora nel comunicato.

 
 


 
Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Luglio 2019, 19:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA