Terremoto in Albania, forte scossa magnitudo 5.0 a Durazzo: sentita da Tirana fino in Puglia

Terremoto in Albania, forte scossa stasera di magnitudo 5.0 con epicentro a Durazzo: «Sentito da Tirana fino a Valona». La terra ha tremato anche in Puglia. Trema ancora la terra in Albania, dunque, con la scossa di magnitudo 5.0, riferisce l'Istituto albanese di geologia, che si è avvertita distintamente anche nella capitale Tirana e più a sud fino a Valona. Il 26 novembre del 2019 l'Albania è stata colpita da un forte terremoto di magnitudo 6.5. Il bilancio definitivo della tragedia fu di 50 morti e circa 2000 feriti.

Terremoto tra Cuba e la Giamaica: scossa violentissima, magnitudo 7.8. È allerta tsunami VIDEO
 
 
 
È stata avvertita anche nel Salento e nel Brindisino la scossa di terremoto che si è verificata in Albania attorno alle 21.15. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco. In Puglia non risultano esserci stati danni a cose o persone. La terra ha tremato per alcuni secondi.
 

Il terremoto, di magnitudo 5.0 è stato rilevato nella costa albanese settentrionale. L'epicentro è stato individuato, a quanto riportato sul sito dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, a 13 chilometri di profondità.
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Gennaio 2020, 22:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA