Terapie sbagliate per 10 anni: la giovane sexy modella a 26 anni è già in menopausa

Terapie sbagliate per 10 anni: la giovane sexy modella a 26 anni è già in menopausa
Per 10 anni i medici le hanno diagnosticato come sindrome dell'intestino irritabile quella che in realtà era endometriosi: il risultato è che ora a 26 anni sta soffrendo i sintomi della menopausa precoce per via delle terapie a cui deve sottoporsi. È quanto successo ad una modella inglese di 26 anni, come riporta il quotidiano inglese The Independent.
 
 

I’m so obsessed with this dress by @prettylittlething 😍 Thank you @blowoutbeautybar for slaying my hair 🙏🏽💞

Un post condiviso da Carla Cressy (@carlamcressy) in data:


Carla Cressy, questo il suo nome, da quando aveva 14 anni lamentava dolori addominali, che però non sono mai stati inquadrati correttamente. L'endometriosi può essere trattata con alcuni farmaci, che riducono la quantità di ormoni estrogeni prodotti dal corpo, ma che nelle giovani donne possono causare sintomi simili a quelli della menopausa, come vampate, sudorazioni e momenti di nausea inspiegabile, proprio come sta succedendo alla giovane.
 
 

Un post condiviso da Carla Cressy (@carlamcressy) in data:


«È un incubo», commenta.
La ragazza è stata costretta ad abbandonare la sua promettente carriera di modella per via della malattia. Si è sottoposta a tre interventi chirurgici per trattare l'endometriosi, che ora si sta diffondendo ad altri organi. «Mi ci sono voluti sei mesi per prepararmi all'intervento chirurgico successivo. Sono in menopausa forzata e ricevo iniezioni che fanno restringere i miei organi», racconta.

 
 

Last one I swear 🤣❤️🌹

Un post condiviso da Carla Cressy (@carlamcressy) in data:


Pur essendo comune in Inghilterra, Cressy non aveva mai sentito parlare di questa malattia finchè non le è stata diagnosticata, al grado 4, il più avanzato. «Se mi fosse stata diagnosticata prima, la malattia sarebbe stata meno grave». Forte della sua esperienza, ora vuole sensibilizzare il pubblico sull'endometriosi, sperando di aiutare le giovani che ne soffrono a ricevere una diagnosi più tempestivamente. A tal fine ha avviato una petizione per chiedere una migliore informazione nelle scuole alle ragazze tra i 14 e 18 anni.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre 2017, 08:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA