Svizzera, paura alla Fiera d'autunno: le montagne russe si scontrano, 6 feriti

Paura alla Fiera: le montagne russe si scontrano, 6 feriti
Sei persone sono rimaste ferite, di cui una gravemente, ieri sera nel corso di due incidenti avvenuti quasi contemporaneamente a Basilea nell'ambito della Fiera d'autunno. Il primo è successo sulle montagne russe «Rock & Roller Coaster» quando due vetture sono entrate in collisione. Per motivi in corso di accertamento, il sistema di frenaggio non ha funzionato e un veicolo ha colpito quello precedente, ha spiegato stamani il ministero pubblico del cantone di Basilea Città. In ogni vettura si trovavano tre adulti e un bambino. Una donna è stata trasportata al pronto soccorso, mentre altre quatto sono state medicate sul posto. I due bambini e un adulto sono rimasti indenni.

L'impianto che ha un percorso lungo 980 metri e raggiunge i 25 metri di altezza è stato chiuso, secondo immagini diffuse dai media.
Pochi minuti dopo, un secondo incidente si è verificato sulla giostra «Round up Rounder» quando un giovane ha lasciato il suo posto ed è stato scaraventato a terra. Gravemente ferito è stato trasportato all'ospedale. Gli incidenti sono avvenuti tra le 21.20 et 21.30 e le cause non sono note. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta e per il momento la polizia cantonale non è in grado di fornire ulteriori dettagli.

Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Ottobre 2017, 14:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA