Ama sushi e sashimi, ricoverato. Tutto il suo corpo era infestato da vermi

Ama sushi e sashimi, ricoverato. Tutto il suo corpo era infestato da vermi
La passione per il sashimi ha ridotto in gravissime condizioni un uomo.

Un cinese si è recato dal suo dottore lamentando forti mal di stomaco e un prurito diffuso sulla pelle, dopo una serie di esami è emersa la diagnosi choc: tutto il suo corpo era invaso da dei vermi.





L'uomo è stato immediatamente sottoposto a una terapia presso l'Ospedale Popolare di Guangzhou No. 8 nella provincia di Guangdong, nella Cina orientale. Secondo i medici a causare l'infestazione è stata proprio la passione del paziente per il pesce crudo che se mal conservato può contenere dei vermi che poi prolificano all'interno del corpo umano. 

Negli anni passati, come riporta anche il Daily Mail, questo tipo di infestazioni erano tipiche dei paesi più sottosviluppati, dove le condizioni igieniche lasciavano a desiderare, ma la capillare diffusione di ristoranti di sushi ha spesso significato un abbassamento della qualità e per questo un aumento di casi simili anche nei paesi più sviluppati.

Il paziente se la caverà, ma questo tipo di infestazione secondo i medici potrebbe anche essere letale, visto che i vermi potrebbero raggiungere il cervello e uccidere.
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Luglio 2017, 06:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA