Superman, il nuovo eroe della DC Comics è ecologista e bisessuale

Da oggi il nuovo supereroe avrà un altro super potere: più persone potranno vedersi rappresentate in lui

Superman, il nuovo eroe della DC Comics è ecologista e bisessuale

DC Comics lancia il nuovo Superman. Il figlio di Clark Kent e Lois Lane, che si fa chiamare Jon, combatte gli incendi causati dai cambiamenti climatici, sventa sparatorie nelle scuole, protesta contro la deportazione dei rifugiati, ma soprattutto comincia una relazione sentimentale con un amico. Il nuovo Superman è bisessuale

Leggi anche > Rocco Siffredi, il dramma da Pierluigi Diaco a "Ti Sento": «Ho perso mio fratello»

Il nuovo Superman della DC Comics, quindi, è bisessuale e sostituirà nei celebri fumetti il padre Clark, volendo dimostrare a tutti di sapersene allontanare, pur restando un supereroe. La relazione sentimentale con un uomo è solo uno dei tanti modi in cui Jonathan Kent affronta la pesantissima eredità lasciata da suo padre. Da quando la nuova serie DC Comics «Superman: Son of Kal-El» è iniziata, infatti, Jon ha dimostrato di essere un Superman rivoluzionario, ma capace di grandi cose proprio come il padre Clark. 


«L'idea di sostituire Clark Kent con un altro eroe bianco etero mi è sembrata un'occasione mancata», ha detto in un'intervista al New York Times Tom Taylor, autore del nuovo fumetto: «Il nuovo Superman doveva sapere affrontare nuovi nemici, problemi del mondo reale, per sconfiggerli da supereroe quale è».

Jonathan Kent ha preso il ruolo di Superman al fianco di suo padre pochi mesi fa, dopo avergli fatto da spalla come Superbambino. Nel prossimo numero di novembre, però, sarà proprio Jon il protagonista proprio e inizierà una relazione con un un reporter di nome Jay Nakamua, dando vita al primo rapporto bisex del nuovo Superman.
Jonathan e Jay si sono incontrati ad agosto durante lo sfortunato tentativo del nuovo Superman di stabilire un'identità segreta e frequentare il liceo. Il mese scorso Jay ha anche incontrato i genitori di Jonathan ed è rimasto sbalordito da Lois Lane.

Il fumettista Tom Taylor sul suo profilo Twitter ha pubblicato l'immagine del bacio tra Jon e Jay, annunciando il clamoroso coming out deciso da lui in accordo con DC Comics e ha commentato: «Il simbolo di Superman ha sempre significato speranza, verità e giustizia. Oggi, quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono vedersi rappresentate nel più potente supereroe dei fumetti».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 19:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA