«Pu***ne ninfomani», studentesse offese con cori da stadio: il video su TikTok indigna il premier

Lo studente che ha iniziato gridando "Putas" è stato espulso dalla prestigiosa università di Madrid

«Pu***ne ninfomani», studentesse offese con cori da stadio: il video su TikTok indigna il premier

di Redazione web

Un rito d'iniziazione che non è piaciuto in Spagna e che ha già varcato i confini nazionali, diffuso da un video su TikTok. «Putas, sois unas putas ninfómanas» grida uno studente affacciato da una finestra del campus, rivolgendosi alle giovani matricole del Collegio femminile Santa Monica di Madrid, proprio di fronte alle finestre del Collegio maschile Elías Ahuja. Quel che può apparire come una goliardata da ragazzi, in realtà è un'offesa, che non serve tradurre vista la grande somiglianza dello spagnolo con la nostra lingua.

Roma, ragazzo down picchiato da un branco di quindicenni: il pestaggio ripreso con gli smartphone

 

Cori offensivi

Entrambi i dormitori fanno parte dell'Università Complutense della capitale spagnola, un prestigioso ateneo, che vive anche di tradizioni tramandate da studenti a studenti, ma le parole usate da questo ragazzo sono eccessive, soprattutto perché offensive nei confronti di giovani donne. Alla frase gridata dallo studente, infatti, poi ha fatto seguito una coreografia da stadio, con tutti gli altri colleghi che all'unisono tirano su le serrande e gridano una serie di frase, di nuovo offensive, rivolte alle colleghe donne. 

Sara, star di OnlyFans, bandita dalla scuola sportiva dei figli perché troppo sexy: ora è milionaria

 

Condanna del Premier

«¡Vamos Ahúja!» gridano tutti i ragazzi in coro e battendo le mani a ritmo. Il video ha provocato indignazione nel paese, tanto da richiamare anche l'attenzione del premier, Pedro Sanchez: «Faccio appello a tutti i partiti e ai media per dare una risposta unitaria, ampia e comune di rifiuto di questi comportamenti maschilisti, inspiegabili, ingiustificabili...non possiamo tollerare questi comportamenti che generano odio e attaccano le donne» ha aggiunto su Twitter.

@aandresito17 #ninfomanas #sibailasesporquenofollais #humor ♬ sonido original - aandresito18_

Le scuse dell'ateneo

L'università non ha tardato a prendere seri provvedimenti.

L'alunno che ha iniziato il coro offensivo è stato espulso, degli altri non è noto, anche se lo scorso anno - sottolinea la stampa spagnola - un video molto simile era stato diffuto su TikTok senza che vi fossero state conseguenze per nessuno. E sempre nello stesso collegio maschile, qualche anno fa gli studenti si affacciarono facendo il saluto nazista e gridano «Sieg Heil».


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Ottobre 2022, 10:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA