Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Svezia, studentessa blocca il volo per impedire rimpatrio di un rifugiato: la diretta Fb condivisa migliaia di volte
1
Ha rifiutato di sedersi sul volo in partenza dall'aeroporto di Göteborg, bloccando di fatto il rimpatrio di un richiedente asilo in Afghanistan. Il tutto documentato con una diretta Facebook da 36mila condivisioni: la studentessa svedese Elin Ersson, attivista per i diritti umani, per 14 minuti ha impedito il decollo. «Sono sull'aereo con una persona che sta per essere deportata in Afghanistan, dove c'è una guerra e sarà ucciso».
«Sto facendo quello che posso per salvare la vita di nua persona. Se non mi siedo il pilota non potrà decollare e voglio solo fermare la deportazione. Quel che sto facendo è perfettamente legale e non sto commettendo alcun crimine», ha spiegato Elin agli assistenti di volo e a qualche passeggero che le intimava di sedersi.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout