Un bambino di soli tre anni è morto improvvisamente lo scorso sabato mattina, stroncato da un'infezione da Streptococco A che si è presentata in via pressocché asintomatica: il piccolo, poco prima di morire per arresto cardiaco, stava guardando i cartoni animati in tv. A darne notizia sono stati gli stessi genitori, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza rispetto alle conseguenze del batterio conosciuto anche come "killer silenzioso".
La morte improvvisa
Theo Emm è morto nella sua casa di Westbury dopo essersi ammalato gravemente a causa dello Streptococco A, ma senza aver mostrato alcun sintomo della malattia. Eccetto una leggera letargia mostrata durante la serata precedente al decesso, il bambino sembrava essere in piena salute. «Quando si è svegliato sabato mattina, voleva guardare i cartoni animati in Tv. Poi, mentre i genitori erano al telefono con il Servizio Sanitario, è crollato per un arresto cardiaco», ha raccontato lo zio del bambino, Chris Emm. Inutile l'intervento dei sanitari, accorsi immediatamente in ambulanza: neanche il massaggio cardiaco è riuscito a far risvegliare Theo.
Il papà e la mamma del piccolo, Billy e Jody, ora vogliono mettere in guardia gli altri genitori ed esortarli ad agire in fretta se sospettano che i figli possano essere stati contagiati.
Lo Streptococco A
Quella da Streptococco A è una infezione molto comune tra i bambini, ed è raro che provochi la morte.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 21:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout