Strasburgo, Antonio Tajani: «Chiuso l'Europarlamento ma non ci facciamo intimidire»

Strasburgo, Antonio Tajani: «Il Parlamento europeo non si fa intimidire»
Paura a Strasburgo dopo il presunto attentato ai mercatini di Natale, «ma L'Europa non si lascia intimorire». Questo è quello che ha affermato il  presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani in una dichiarazione in aula all'Europarlamento. Con una nota, in queste ore di forte concitazione in cui si sta cercando di individuare i responsabili dell'accaduto e indagare sulla matrice dell'attacco, ha parlato a tutti i cittadini europei e non. Ancora Tajani: «Ho dato ordine di chiudere il Parlamento, nessuno può entrare e nessuno può uscire. L'attentato è stato a 3 km da qui, in centro». 

Strasburgo, spari al mercatino di Natale: ci sono morti e feriti. Killer identificato, è caccia all'uomo. «E' un radicalizzato»

«Questo Parlamento non si fa intimidire da attentati terroristici o criminali, andiamo avanti! Continuiamo a lavorare e reagiamo con la forza della libertà e della democrazia contro la violenza terroristica». Poliziotti e forze dell'ordine stanno lavorando nel tentativo di mantenere l'ordine pubblico e per il bene della popolazione è stata invitata la cittadinanza a non uscire di casa e ad aspettare nuove direttive per l'incolumità di tutti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Dicembre 2018, 22:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA