Va in bagno e perde sangue, poi la diagnosi choc: gli restano due anni di vita. «Non vedrò crescere i miei figli»

Steven ha 37 anni e qualche mese fa ha ricevuto la terribile diagnosi: gli restano meno di due anni di vita. Una raccolta fondi online vuole aiutarlo a "creare dei ricordi per i due figlioletti"

Va in bagno e perde sangue, poi la diagnosi choc: gli restano due anni di vita. «Non vedrò crescere i miei figli»

di Domenico Zurlo

Steven ha 37 anni e pochi mesi fa ha ricevuto la notizia che gli ha stravolto la vita. Padre di due bambini, Hudson di due anni e Forrest di otto mesi, nel febbraio 2022 Steven è andato in bagno e ha visto del sangue, tanto sangue: spaventato, chiamò un'ambulanza e finì in ospedale, dove dopo diversi esami e cure i medici arrivarono ad una diagnosi terribile.

Mal di stomaco e vomito, per il medico è un problema passeggero. Poi la diagnosi choc

Elena Di Cioccio: «Da 21 anni sono sieropositiva. Ho avuto paura di morire, mi sentivo sporca»

La diagnosi choc

Steven Turner vive a Hullbridge, nell'Essex, in Gran Bretagna, ed è sposato con Tiffanie. Il giovane papà è rimasto sconvolto quando, dopo aver notato l'emorragia terrificante (perse quasi mezzo litro di sangue), nel giro di poche settimane si è ritrovato i medici a dirgli che aveva un cancro all'intestino. Il tumore si è poi diffuso sia al fegato che al rivestimento dello stomaco: praticamente una condanna a morte.

Quattro cicli di chemio e 25 sedute di radioterapia non sono riusciti a salvargli la vita, e nemmeno l'operazione chirurgica a cui è stato sottoposto a gennaio scorso, e ora la sua vita ha i mesi contati: «Non avrei mai pensato che all'età di 37 anni non avrei visto i miei due figli crescere - le sue parole riportate dai media locali - a volte riesco ad essere ottimista e penso che riuscirò a lottare e a sopravvivere, altre volte mi ritrovo sul divano a piangere. Piango perché so che non vedrò i miei bambini diventare grandi, mi mancheranno i loro primi giorni di scuola, le grandi e piccole cose. Sono triste perché forse ho dato la vita per scontata, mi aspettavo solo di invecchiare insieme a mia moglie: ora tutto ciò che posso fare è affrontare ogni giorno come viene, e combattere più duramente che posso».

Una raccolta fondi su GoFundMe ha raccolto oltre 7mila sterline: il denaro andrà sia a sperimentazioni e cure che potrebbero farlo vivere ancora a lungo.

Secondo i medici, si legge sulla pagina della raccolta fondi, l'aspettativa di vita è di circa due anni: un tempo in cui Steven lavorerà ad un album di ricordi che possa un giorno finire ai figli per quando cresceranno. Affinché un giorno sfoglieranno quell'album e sapranno chi era il loro papà e quanto bene voleva loro. Una storia che lascia davvero senza parole.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Aprile 2023, 16:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA