Starbucks, si amplia il servizio a domicilio con Uber: a Londra il primo test europeo

Starbucks, si amplia il servizio a domicilio con Uber: a Londra il primo test europeo
Dopo San Francisco, Miami e altre città americane, Starbucks e Uber eats aumentano i servizi di consegna a domicilio testando il servizio anche a Londra. E la capitale del Regno Unito è la prima città europea ad essere coinvolta nel progetto.



Starbucks fa sapere che «una forte domanda, tra cui attività ripetute durante la giornata e feedback positivi da parte dei clienti» a seguito di un test del suo servizio di consegna a Miami lo scorso anno.

Londra sarà così la prima città europea a provare Starbucks a domicilio. Lo schema pilota coinvolgerà un piccolo numero di negozi gestiti dalla società nella capitale, con la possibilità di portare l'opzione ai licenziatari.

«Sappiamo di avere una domanda inespressa da parte dei clienti per Starbucks a domicilio», ha dichiarato Roz Brewer, presidente del gruppo e chief operating officer di Starbucks.

Ricordiamo che il progetto di Starbucks al domicilio è stata di lunga gestazione e comincia nel 2014 quando l'allora capo azienda Howard Schultz diceva che sarebbe presto arrivato in alcuni selezionati mercati americani. Nel 2015 il progetto è sbarcato a Seattle e Manhattan, ma il successo è stato inferiore alle aspettative. I primi numeri significativi sono arrivati dalla Cina, dove Starbucks usa una piattaforma di Alibaba per coinvolgere 2mila negozi in 30 città. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Gennaio 2019, 17:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA