Dovrà scontare 70 anni in carcere, dopo aver sputato addosso agli agenti di polizia durante il suo arresto. Larry Pearson, 36 anni, è stato condannato ad una pena che appare eccessiva rispetto al gesto offensivo nei confronti di un pubblico funzionario.
L'imputato è stato giudicato colpevole di due capi di imputazione per molestie a un funzionario pubblico, dopo che nel maggio 2022, fu arrestato per aggressione domestica nei confronti di una donna colpita più volte; il 36enne, inoltre, avrebbe avuto con sè anche un'arma da fuoco, che in realtà era una pistola softair.
Reazione violenta
Dopo essere stato arrestato, l'uomo si sarebbe arrabbiato e ha iniziato a prendere a calci le porte dell'auto della polizia. Quando due agenti hanno aperto la portiera dell'auto e hanno ordinato a Pearson di fermarsi, avrebbe sputato loro, continuando a farlo fino all'arrivo al centro di detenzione della contea di Lubbock.
Vigilante blocca rapinatore al supermercato, colpito con 10 coltellate: è grave in ospedale
Pena esemplare
La condanna a 70 anni, sembra però, una punizione che tiene conto anche dei reati precedenti di Pearson, responsabile di rapina aggravata e violenze familiari.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Aprile 2023, 14:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout