Sputa negli occhi della poliziotta durante l'arresto, lei scoppia in lacrime: «Ho paura per il coronavirus». Il video choc

Sputa negli occhi della poliziotta durante l'arresto, lei scoppia in lacrime: «Ho paura per il coronavirus». Il video choc

di Silvia Natella
Momenti di panico per una giovane poliziotta nel Regno Unito in piena emergenza coronavirus. La donna non è riuscita a trattenere le lacrime dopo che un uomo ammanettato le ha sputato negli occhi. Un video diffuso in rete mostra queste immagini choc. Annie Napier, l'agente di polizia, risponde alle domande dei colleghi rassicurandoli, ma ammette la paura di aver contratto il Covid-19.

Leggi anche > Madonna su Instagram: «Ho gli anticorpi contro il coronavirus». Ma il video preoccupa i fan

Il 41enne Temisan Oritseja è stato fermato dalla polizia dopo aver aggredito un vicino di casa. È stato bloccato davanti al suo appartamento e ha sputato sangue dalla bocca con il chiaro intento di colpire uno dei poliziotti in azione. Il filmato è stato ripreso da una bodycam. Per terra si vede chiaramente una mascherina chirurgica che resta inutilizzata. 



Un altro poliziotto lo mette fuori gioco facendolo inginocchiare sul pavimento. «Mi ha preso negli occhi, sto bene, sono solo preoccupata per il coronavirus», risponde Napier. L'assalto è avvenuto a Wyken, un sobborgo di Coventry, lo scorso 18 aprile. Fortunatamente la poliziotta non è stata contagiata e ha continuato a lavorare. 
Oritseja, che soffre di schizofrenia ed è bipolare, ha dei precedenti per aggressioni alle forze dell'ordine e potrebbe essere condannato, come riporta il Daily Mail. 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Maggio 2020, 22:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA