India choc, sposa muore durante il matrimonio: cadavere in una stanza, la sostituiscono così

India choc, sposa muore durante il matrimonio: cadavere in una stanza, la sostituiscono così

La sposa muore durante la cerimonia nuziale, un evento drammatico che per forza di cose rende impossibile lo svolgimento di un matrimonio. Ma non in India, dove è accaduto che nonostante la tragedia le nozze non solo proseguissero, ma che anche la sposa venisse rimpiazzata. 

Saman Abbas, a Chi l'ha visto? il video cancellato dal padre: «Il funerale ma senza il corpo». È giallo

 

La morte della sposa rimpiazzata

L'incredibile matrimonio, riportato dal quotidiano Daily Mail, ha avuto luogo ieri nello stato indiano dell'Uttar Pradesh. Le famiglie dei due sposi, Surabhi e Manoj Kumar, dopo il tragico infarto che ha portato alla morte improvvisa di Surabhi mentre stava scambiando le ghirlande con Manoj, hanno immediatamente concordato di ripristinare l'antica tradizione che prevedeva il matrimonio con la sorella della sposa se questa moriva. 

Il cadavere tenuto in una stanza

 

Le cronache raccontano della madre di Surabhi che chiedeva, urlando disperata, di trovare una soluzione per terminare comunque le nozze e proponeva ai futuri consuoceri la figlia più giovane Nisha. L'accaduto ha suscitato una ridda di reazione negative sui social: secondo i racconti, il cadavere della giovane defunta è stato tenuto senza alcun rispetto in una stanza, fino al termine della processione nuziale; solo allora sono stati avviati i riti funebri. I media hanno rievocato la morte di un'altra sposa all'inizio dell'anno in Odisha, anche lei stroncata da un attacco di cuore durante il «bidaai», l'addio alla casa dei genitori. Ma in quel caso non c'era stata alcuna sposa sostitutiva.


Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Giugno 2021, 15:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA