Si conoscono in spiaggia e si innamorano: Deborah percorre 15mila chilometri per sposare il Masai 30 anni più giovane

Per Deborah Babu e suo marito l'età è solo un numero

Si conoscono in spiaggia e si innamorano: Deborah percorre 15mila chilometri per sposare il Masai 30 anni più giovane

di Niccolò Dainelli

Per Deborah Babu e suo marito l'età è solo un numero. E la loro storia d'amore sta facendo il giro del mondo. Deborha, infatti, è una donna americana di 60anni che ha deciso di trasferirsi a 15mila chilometri da casa sua per sposare un 30enne conosciuto in spiaggia in Tanzania. Una storia d'amore che sta conquistando il web e non solo, con i due che dicono di non potere essere più felici di così.

Leggi anche > Sadie, il dramma raccontato su TikTok: le amputano tutti e quattro gli arti per un calcolo renale

La loro storia

 

Deborah non avrebbe mai immaginato che, durante una vacanza, avrebbe incontrato l’uomo della sua vita: Saitoty Babu, di 30 anni più giovane. Tutto è accaduto nel 2017, quando la donna si è recata in Tanzania con la figlia 30enne Royce. Quel giorno, madre e figlia passeggiavano su una spiaggia a Zanzibar, quando hanno incontrato due Masai, tra i quali c’era proprio il suo futuro marito. Deborah ha chiesto loro se poteva scattare una foto assieme ai due, perchè era la prima volta che vedeva due guerrieri Masai. Subito dopo, Saitoty, con il quale la donna aveva iniziato a chiacchierare, le ha chiesto di mandargli la foto, tenendosi quindi in contatto con lei telefonicamente. 

La difficile conoscenza

La serata successiva, trascorrendo del tempo insieme, tra i due era già scattato qualcosa, ma Deborah non se la sentiva di intraprendere una conoscenza con un giovane dell'età di sua figlia. Nonostante questa decisione, Saitoty l’ha seguita fino a Sacramento, in California, dove viveva la donna. Quando lui è tornato nel suo Paese, i due hanno continuato a sentirsi regolarmente e lui, in più occasioni, le ha proposto il matrimonio.

Saitoty voleva a tutti i costi sposare Deborah.

Il ruolo dei figli di Deborah

I figli di Deborah, nel frattempo, incoraggiavano la madre a sposarlo, purchè lui la rendesse felice. Così, la donna si è convinta e ha accettato la proposta di matrimonio alla fine di dicembre dello stesso anno. I due si sono sposati nel giugno del 2018, attraverso una cerimonia tradizionale . Legalmente però, il matrimonio è stato poi celebrato nel luglio del 2022. La coppia spera, in un prossimo futuro, di potersi sposare seguendo la tradizione Masai reale, coinvolgendo quindi famiglia e tribù di entrambi gli sposi.

«Sono felice»

Deborah Babu ai tabloid inglesi ha dichiarato: «Non mi aspettavo di trovare marito e di sposare qualcuno molto più giovane di me, non potrei essere più felice, è così gentile e premuroso». Ma l'età, in certi casi, è solo un numero e Saitoty ha fatto sapere che «la differenza d'età non fermerà il nostro amore e la cura che ho per mia moglie, Deborah». E adesso la coppia vive in Tanzania nella loro casa di fango. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Ottobre 2022, 21:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA