Spettatrice nota gonfiore sul collo della conduttrice del tg: «Fatti un controllo». Lei scopre un tumore

Spettatrice nota gonfiore sul collo della conduttrice del tg: «Fatti un controllo». Lei scopre un tumore

di Giampiero Valenza
Quel rigonfiamento sul collo ha insospettito una telespettatrice che le ha suggerito di fare subito un esame alla tiroide. E così Victoria Price, giornalista della tv statunitense Wfla, ha seguito quell'indicazione arrivata via email. Dopo l'esame, il verdetto: quello era un tumore alla tiroide.

La donna racconta quanto le è capitato sul suo profilo Twitter, raccontando un pezzo della sua vita privata 'salvata' dai suoi telespettatori. Una di loro, infatti, le aveva scritto: «Ti ho appena vista al telegiornale. Mi preoccupa quella massa sul tuo collo. Per favore, controlla la tua tiroide. Mi ricorda il mio collo. Il mio si è rivelato essere un cancro».

«Ho un cancro - scrive la Price su Twitter, raccontando della diagnosi avuta al Tampa General Hospital, in Florida - Sono debitrice verso uno dei nostri spettatori che lo hanno portato alla mia attenzione". Il carcinoma di Victoria si stava diffondendo ai linfonodi e le è stato proposto un intervento chirurgico per la rimozione del tumore.
 

«Sarò sempre grata verso quella donna che si è presa il disturbo di scrivermi, sono un'estranea - dice raccontando la storia - Il mondo è un posto difficile in questi giorni. Non dimenticate di prendervi cura di voi stessi. Prendetevi cura l'un l'altro. Vi amo tutti e ci vedremo presto».
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Luglio 2020, 14:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA